FANDOM

Inazuma Eleven (イナズマイレブン, Inazuma Irebun) è un gioco di ruolo di calcio per la console Nintendo DS. È stato sviluppato dalla casa produttrice Level-5 ed è stato rilasciato il 22 Agosto 2008 in Giappone. Sono presenti due continui: Inazuma Eleven 2 Kyoui no Shinryakusha , disponibile in due versioni, Blizzard e Fire, e Inazuma Eleven 3: Sekai he no Chosen , disponibile in due versioni, Bomber e Spark.

Sulla serie è stato pubblicato un manga sulla rivista CoroCoro Comic ed è stato creato un anime che va in onda dal 1 Giugno su Disney XD mentre dal 14 Giugno anche su RaiDue.

Raimon Team

La squadra originale, da destra verso sinistra: (prima fila) Timmy, Max, Tod, Mark, Nathan, Jim. (fila dietro) Kevin, Sam, Axel, Steve, Jack e Willy.

TramaModifica

Endou Mamoru , il protagonista della storia, è il portiere e capitano della squadra di calcio della sua scuola, la Raimon Junior High . Purtroppo il club di calcio è formato da solo 7 membri e quando decidono di partecipare al Football Frontier , Endou si mette d'impegno a trovare nuovi membri per la sua squadra. Contemporaneamente si trasferisce alla Raimon, Goenji Shuu , un formidabile attaccante. Appena viene formata la squadra inizieranno a scontrarsi con le squadre di calcio delle altre scuole. In seguito si aggiungeranno alla squadra altri fortissimi giocatori, tutti ammaliati dal modo di fare di Endou, che è un tipo che proprio non si arrende mai!

SerieModifica

Per ora l'anime è composto da tre serie.

  • Football Frontier: Il club di calcio della Raimon si forma e partecipa al Football Frontier, prima regionale e poi Nazionale.
  • Alius Academy: Mark e i suoi compagni sono costretti a combattere contro degli "alieni".
  • Football Frontier Internazionale: viene formata la nazionale per partecipare al FFI.
  • Inazuma Eleven Go:quarta serie in cui sono passati dieci anni dalla vittoria dell'Inazuma nel Football Frontier Internazionale ed ora la Raimon ha nuvissimi giocatori ma compaiono anche quelli delle scorse edizioni ma da adulti.